Houses&Humans

Quest introduttiva per Ervilys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ervilys fece in tempo a schivare quell'acido tanto pericoloso, perlomeno lei, dato che non riuscì a trascinare anche il ferito, che grazie alla sua mossa diventò ancora più ferito.
    Auch! Disse vedendolo urlare e sbraitare, almeno per quel poco tempo prima di svenire.
    Beh emh... Forse dovrei fare qualcosa ed alla svelta... Ma cosa? Qua non si trova nulla... Piante? Ma non saprei forse l'acido le scioglie, acqua? ma non ce ne sta mi sa nelle vicinanze e devo fare in fretta... Pensò un attimo ragionando.
    Ci sono gli amputo la gamba! Continuò con una lampadina immaginaria che si accese in testa, per quando la stessa idea terminò subito dato che non sapeva come farlo.
    Pensa! Pensa! Pensa! Forse... Ci sono! Disse a bassa voce, anche se ormai si sentiva solo lei.
    Il troppo pensare e le troppe ore in giro avevano causato un problema, che forse, per una volta avrebbe potuto aiutare, cosi per unire l'utile al dilettevole si mise sopra la gamba ed abbasso il vestito, iniziando ad urinare sulla ferita per pulire l'acido.
    In questo modo avrebbe usato il suo "problema" per aiutare il ferito pulendo la ferita e rivestendosi subito dopo, utilizzando un pezzo delle vesti dello stesso uomo bagnate leggermente per pulirla bene.
    Si sarebbe liberata, ma allo stesso tempo avrebbe pulito bene quella ferita, che sanguinava lo stesso, ricordandosi che lei sapeva fare solo una cosa, dare fuoco alle cose.
    Cosi generò un piccolo raggio molto intenso di fuoco, dopo aver pulito bene la ferita, in modo da bruciare la pelle e cauterizzare la stessa, cosi da non far perdere più sangue e lasciare la gambe "sana". Ovviamente non sapeva bene nemmeno quello che faceva, ma dato che non sapeva fare altro avrebbe provato, almeno per non farlo morire sul posto.
    Avrebbe poi atteso qualche ora che iniziasse ad arrivare il giorno, in modo che entrambi poterono riposarsi, ma soprattutto che il ferito poteva riprendere i sensi, dopo tutto solo lui sapeva dove andare li.
    Cavolo che fame... se non si muove a svegliarsi rischio di mangiare lui... Disse quasi sconsolata aspettando seduta ed appoggiata all'albero la ripresa dei sensi del ferito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be bounded in a nutshell and count myself a king of infinite space.

    Group
    Dwyrain
    Posts
    5,823

    Status
    Offline
    Fai le tue cose con la gamba del ferito. Per quanto improvvisato fosse la tua urina lava via l'acido e la cauterizzazione impedisce che le ferite sanguinino e si allarghino di più. Non sai quali conseguenze ci saranno in futuro per il tuo intervento maldestro, ma di certo per il momento hai stabilizzato la situazione.
    Ti metti ad aspettare, ma la fiammata che hai tirato prima ha dato fuoco ad un cespuglio che pian piano continua a bruciare. Purtroppo, essendo in una foresta, non è certo che le fiamme si estingueranno senza danni. Per il momento l'incendio non è esteso e nemmeno pericoloso, è di certo probabile che il tuo controllo basti per sopprimerlo.
    Se poi aspetti che il ferito si riprenda, non devi in realtà attendere poi troppo. Con un gemito soffocato apre gli occhi. Per un po' fissa il soffitto di foglie senza un accenno di riconoscimento, poi si volta e ti vede. Ha le labbra esangui e screpolate e il viso sudato. Dopo qualche istante in cui resta inebetito a guardarti ha finalmente un guizzo di lucidità. Riesce a sollevare un po' il busto e vedere dove si trova, ma anche solo quello lo fa ansimare per lo sforzo e il dolore. "Dobbiamo andare via." Sentenzia sfiatando a voce bassa. "L'accampamento è di là, mi aspetteranno fino ad un'ora dopo l'alba come da protocollo." La direzione che ha indicato va inoltrandosi nella foresta. "Una bambina. Sei una bambina." Una sorta di risolino gli esce dalle labbra, ma non sembra divertito. Non sembra neanche una prenderti in giro, semplicemente non è lucido abbastanza da avere dei filtri fra il cervello e la bocca.
    Il problema non sarà arrivare all'accampamento, il problema sarà trasportare lui: il fatto che sia cosciente è un aiuto, ma è chiaro che non possa camminare e trascinarsi dietro un uomo adulto privo di forze non è di certo uno scherzo.
    Intorno a te ci sono solo piante, rami, arbusti e pietre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ervilys vide che la situazione si stava stabilizzando, iniziando a vedere la ferita che non sanguinava più e riusciva a gestirla al meglio, almeno cosi non sarebbe morto subito.
    Purtroppo per lei però quella situazione era stata parecchio stancante ed era quasi un giorno che non mangiava, una cosa non normale per il suo pancino che ormai brontolava.
    Uffi ho davvero fame... Mi gira anche la testa, spero si riprende in fretta... Pensò senza nemmeno calcolare il fuocherello acceso, troppo persa nei suoi pensieri.
    L'odore di carne bruciata era ancora nell'aria, ma soprattutto nel suo naso, che non dava tregua per l'attesa, perlomeno per mangiare.
    Per sua fortuna il ferito si riprese abbastanza in fretta, iniziando a parlare a caso, palesemente non in se, perlomeno però gli disse la direzione da prendere.
    Oh? perfetto se ti aspettano è meglio andare subito, ho una fame da lupi! Disse sorridente ed afferrandolo per un braccio iniziando a tirarlo con tutte le sue forze verso la direzione indicata.
    Non era sicuramente il metodo migliore, ma dopo tutto la fame non la faceva ragionare molto e dopo quasi un giorno sveglia aveva bisogno anche di riposo, dopo tutto non era abituata a fare cosi tante cose in una sola giornata.
    Cercò di usare tutte le sue forze per trascinarlo più velocemente possibile ed arrivare a destinazione sperando di potersi riposare e soprattutto rifocillare.
    Non pensava ad altro, quindi difficilmente avrebbe ascoltato o guardato qualcosa anche solo attorno a lei, aveva solo idea di riportarlo a casa e chiedere pegno.
    Quando arriveremo dovrai ricompensarmi come si deve o ti arrostisco! Continuò ridacchiando, ma soprattutto iniziando a perdere lucidità mentale per la stanchezza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Honor is dead. But i'll see what i can do.

    Group
    Capitale
    Posts
    9,752
    Location
    Io non provengo. Io destino.

    Status
    Offline
    Durante l'attesa per il risveglio dell'uomo il fuoco continua incontrollato, spandendosi sempre di più. Un sottile strato di fumo inizia a riempire l'aria, tenuto basso dalla fitta coltre di rami e foglie che copre il cielo notturno. Per quanto poco possa fregargliene, quello che ormai è già un incendio vero e proprio mette paura anche a Ervilys. Diventato troppo grande per essere domato dal suo Controllo non ha altra scelta se non afferrare l'uomo e tirarlo, per togliere entrambi da quella che sembra diventare ogni secondo di più una situazione sempre più pericolosa. Il ferito prova in ogni maniera a darle mano a portarlo, ma le sue gambe non sono quasi per nulla in grado di reggerlo e l'aria sempre più greve di fumo non aiuta nessuno dei due. Precisamente quando sembra che non fosse più possibile sfuggire all'incendio -almeno non senza abbandonare il poveraccio- si sentono grida umane avvicinarsi sempre di più. Tra colpi di tosse sempre più frequenti la guardia riesce a urlare "Siamo qui! Siamo qui!" e in poco tempo un folto gruppo di persone vestite con la stessa uniforme arriva di corsa. I convenevoli vengono saltati data l'urgenza della situazione e senza troppi problemi i due vengono presi e portati all'accampamento. L'uomo ferito sparisce subito nella tenda medica, mentre un giovane biondo poco più che ventenne si occupa della ragazza-drago.
    "Io sono Grinn, recluta dei Lamh Dhubh. È un piacere incontrare un'altra persona in mezzo alle Lande desolate di Ynys, è stata una fortuna trovarvi mentre ispezionavamo l'incendio. Immagino di dover ringraziare te per aver salvato Clwyf, la foresta è più sicura dei vulcani ma comunque piena di mostri velenosi."
    Dopo le presentazioni ti porta a sedere vicino ad uno dei fuochi, offrendoti un bel cosciotto di un animale sconosciuto. Nonostante nessuno degli altri del gruppo sia ostile o anche solo brusco, il biondo è particolarmente gentile e per questo sembra avere il ruolo di faccia della compagnia. È anche abbastanza curioso da fare varie altre domande alla ragazza, specie cosa ci faceva da sola in un posto così pericoloso o se venisse da una città in particolare.


    Ok, siamo alla fine. Nel prossimo (o prossimi se è tanta roba) post puoi chiedere quello che vuoi sul mondo di gioco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ervilys appiccato ormai l'incendio non se ne curò, vedendo che in pochi minuti diventò un vero e proprio inferno incontrollabile pure da lei.
    Tentò di trascinare il ferito fuori da li, non per il fuoco, ma perchè aveva fame e come si sa la fame non fa ragionare molto bene.
    Per sua fortuna mentre trascinava rovinosamente l'uomo si udirono delle voci, qualcuno che andò a salvarli o forse era li per altro, ma a lei bastava poter pensare di mangiare e dormire.
    Vennero portati in poco tempo in salvo, al sicuro ed al fresco, dato che nella foresta iniziava a fare parecchio caldino.
    All'accampamento un ragazzo di nome Grinn si fece avanti, portandole da mangiare ed iniziando a parlare e chiedere cose, dato che comunque li avevano salvati.
    Io sono Ervilys, eravate li per controllare l'incendio? Che fine ha fatto? Ha preso fuoco tutto o lo avete domato? Domandò imbarazzata e curiosa di capire quando grave fosse il danno fatto.
    Si ho provato a salvarlo, ma pesa più di un drago addormentato! Disse sbuffando come una bambina viziata e forse non parlando in modo molto piacevole.
    Nel frattempo finalmente del cibo arrivò ed un enorme sorriso con denti appuntiti si vide sul volto famelico della giovane, che ormai non ci vedeva più dalla fame.
    Cibo! Disse mentre nel tempo di un istante divorò l'intero cosciotto portatogli.
    Era davvero squisito cos'era? Posso averne ancora? Continuò chiedendo educatamente e gentilmente ancora da mangiare.
    Ma dimmi... Che posto è questo? Io vengo dal vulcano e qua mi sembra tutto cosi diverso... Come funziona la vita qua? Come cacciate i vostri nemici? Domandò parlando probabilmente in modo strano e soprattutto molto strambo per la gente del posto, ma dopo tutto nessuno sapeva che era stata cresciuta da un drago.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be bounded in a nutshell and count myself a king of infinite space.

    Group
    Dwyrain
    Posts
    5,823

    Status
    Offline
    Grinn ti fa avere tutto il cibo che vuoi e nel mentre continua a cucinare.
    "Qua? Questo è un campo temporaneo che avevamo allestito per esplorare questa penisola, ma ora probabilmente torneremo verso Armachd, il nostro avamposto qui su Ynys."
    Un altro degli uomini, giunto in quel momento per quella che ti pare una missione di riempimento dello stomaco fuori orario, aggiunge: "Ci tocca, Clwyf non è in pericolo di vita, ma non potrà muoversi per un bel po'."

    Per rispondere alle tue molte domande, Grinn ti fa una panoramica entusiasta di come funzioni la sua società, quella Grymiana [considera che ti abbia spiegato quanto scritto nel regolamento su Grym ma evidenziando i lati positivi e glissando un po' su quelli negativi] e specifica che all'interno della città non serve cacciare, che ci sono coltivazioni e allevamenti che riforniscono tutta la città e il cibo viene comprato con i soldi. Ti spiega anche che lui e gli altri sono la forza armata della città che si occupa dei problemi che possono provenire dalle Lande.
    Se vuoi sapere degli altri cardini ti spiega con molto entusiasmo anche quelli, uno ad uno. [Lo fa sempre accentuando il positivo e glissando sul negativo].

    Per la notte sei ospite nel campo, il giorno dopo loro partono per tornare a Armachd. Ti fanno sapere che se vuoi puoi andare con loro: ti aiuteranno a raggiungere un treno che ti porti o a Grym o in qualsiasi altro cardine ti interessi. Se invece vuoi restare nelle Lande accetteranno con titubanza e preoccupazione e ti lasceranno qualche razione da viaggio.

    Ricompense: 40 x2 (per la promozione) = 80exp, 100 Ur quando sali su un treno per una delle città (se rimani nelle lande sono sostituiti da un paio di settimane di provviste) e, quando arrivi in una città e ti fai registrare, un M-Phone.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ervilys passò tanto tanto tempo con Grinn e gli altri, ma soprattutto fu felice di sapere che il ferito non fosse in pericolo di vita.
    Lo stesso ragazzo, entusiasta, raccontò tutto quello che sapeva in risposta alle sue domande, iniziando a creare una vera e proprio cultura alla giovane.
    Per quanto le nozioni erano portate solo sui lati positivi, anche se la giovane non lo sapeva, apprezzò tantissimo, dato che ora almeno conosceva una base su come si comportavano gli umani.
    Arrivato ormai il tempo di abbandonare l'avamposto momentaneo due scelte vennero fatte ad Ervilys che però con istinto animalesco chiese di rimanere nelle lande.
    Non smetterò di aiutare chi ha bisogno o di eliminare pericoli, proprio come fate voi, ma per ora mi sento a mio agio qua. Disse ringraziando per le forniture, ma soprattutto per la disponibilità di Grinn.
    Non mi dimenticherò di te, magari ci si rincontrerà in futuro, mi raccomando, cerca di non morire! Presto o tardi verrò a Grym e poi al tuo avamposto per incontrarti. Terminò salutando personalmente il giovane e facendogli un occhiolino finale.
    Al termine di tutto salutò le guardie e si diresse nuovamente verso il vulcano, dopo tutto la sua tanta si trovava li.
     
    Top
    .
21 replies since 22/9/2022, 22:30   342 views
  Share  
.