Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti/e.
    Ho iniziato a leggere il tutto ed è davvero molta roba, complimenti. A prima lettura sarei interessato ad un succhia sangue un po' particolare.
    Forza: 2
    Destrezza: 2
    Controllo: 5
    Ego: 3
    Intuito: 3
    Non so se umano o ibridato, dipende cosa mi ispira al momento o immagini da internet che trovo.
    Spero che un PG full caster sia giocabile, da quel che ho capito si sfrutta l'energia dell'ambiente per fare gli incantesimi (hud).
    Devo leggere ancora in dettaglio le città per farmi un'idea del bg.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be bounded in a nutshell and count myself a king of infinite space.

    Group
    Dwyrain
    Posts
    5,823

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto!
    Giocabile è giocabile, ma propensione alla creazione della scheda richiede 2 punti per salire di 1, quindi non potrai averlo a 5 subito. Per gli hud serve più controllo (un'abilità) che propensione magica. Il primo serve proprio per farli e appunto basta avere una risorsa naturale per utilizzarlo, propensione ti fornisce la risorsa anche se non ne hai a disposizione e serve per controllare più di un hud in contemporanea o per eventualmente potenziarli.
    Balthamel di solito lo spiega molto meglio di me.

    Per altre info chiedi pure qui o in pvt o se vuoi unirti sul nostro gruppo telegram!
    Spero ti troverai bene qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Honor is dead. But i'll see what i can do.

    Group
    Capitale
    Posts
    9,752
    Location
    Io non provengo. Io destino.

    Status
    Offline
    Benvenuto! Tutti i tipi di pg sono giocabili, il gdr è più che altro narrativo. Per qualsiasi tipo di domanda chiedi pure qua, per mp o su telegram.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    L'Abisso

    Status
    Anonymous
    Ciao e grazie :).
    Non avevo notato che anche controllo oltre alle altro stat a 5 venisse 2 punti, in quel caso cambierei in 23233, mi è sempre piaciuto il pg magico. La magia è molto generica, un po' come la magia improvvisata di Mage ma non è specificato cosa possa fare, quindi si può fare "tutto" entro i limiti delle abilità? Sia che sia cura, manipolazione elementale, etc. o ci sono le così dette "scuole"? In laboratorio ho visto che un utente ha chiesto per la Necromanzia, un altro per gli insetti, quindi deduco che una sorta di limitazioni ci siano.
    Purtroppo ho già avuto modo di vedere un forum con un sistema "vago" che poi vago non si è rivelato per via di mille paletti che non erano stati forniti nella descrizione della magia, non vorrei capitasse nuovamente la stessa cosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Honor is dead. But i'll see what i can do.

    Group
    Capitale
    Posts
    9,752
    Location
    Io non provengo. Io destino.

    Status
    Offline
    La magia è lasciata generica volutamente per permettere all'utente di utilizzare al massimo la sua inventiva. Ovviamente dei limiti ci sono, in generale spiegati nel regolamento Linfa e Hud, però la regola principale è che l'abilità di permette di "Controllare" (appunto) uno specifico elemento. Se sono cose di facile immaginazione come fuoco o altri elementi naturali è più semplice, altrimenti lo staff si mette a disposizione per creare un Controllo del Mana apposito che permetta di fare cose più specifiche (come l'esempio della Necromanzia). Per ogni elemento diverso che vuoi controllare serve prendere l'abilità specifica, ad esempio prendendo Controllo del Mana [Acqua] potrai manipolare l'acqua in varie maniere come creando correnti o nebbia ma non potrei creare ghiaccio senza Controllo del Mana [Ghiaccio] che lo fa direttamente o [Calore] che ti permetterebbe di ghiacciare l'acqua che controlli. In sintesi, la limitazione principale è l'elemento stesso che viene controllato insieme al livello dell'Abilità. Propensione Magica più che renderti un mago ti permette di utilizzare la tua magia anche senza fonte o di potenziarla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vastaya
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Benvenuto ^^
     
    Top
    .
5 replies since 19/10/2022, 20:48   105 views
  Share  
.