Javdekzel vult

Ruolata di ingresso per Camila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vastaya
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sembra una mattinata come tante nella magione della famiglia Bàthory quando, indipendentemente da ciò che stai facendo, un domestico ti si avvicina. Sembra intimidito dalla tua presenza e un po' balbettante ti annuncia che sei convocata nell'ufficio di tuo padre. Dalle sue parole sembra trasparire una certa ufficialità. Cosa potrà mai volere da te?

    Iniziamo con un post rapido, anche per capire il tipo di impostazione che vuoi dare al personaggio e ai suoi png. Per qualsiasi dubbio non farti problemi a chiedere ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Quel giorno Camila stava nella sua stanza a riposare e pensare al futuro, cercando di capire le migliori mosse per proseguire il suo viaggio, ma soprattutto per portare su il nome della famiglia.
    Non ebbe troppo tempo però, dato che un servitore, anche titubante ed impaurito si avvicinò a lei dicendo che il padre la voleva vedere ed a quanto pareva si trattava anche di qualcosa di urgente.
    Va bene, vado subito. Ma stai più tranquillo quando mi parli, mi da sui nervi la gente che ha paura di me. Disse con un sorriso quasi dolce a colui che le aveva consegnato il messaggio.
    Subito dopo iniziò a dirigersi verso la stanza del padre, bussando alla porta due volte in rapida successione, ma non entrando.
    Chiedo permesso di entrare padre, sono Camila. Disse con tono sicuro ed in modo che potesse udirla.
    Se avesse avuto il permesso sarebbe entrata, chiedendo la porta dietro di se ed avvicinandosi con volto serio e tranquillo.
    Mi avete chiamata? Domandò sapendo già la risposta, ma dopo tutto i modi della borghesia richiedevano un certo stile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vastaya
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Tuo padre ti accoglie senza tante cerimonie e va dritto al punto. Ti parla di un incidente avvenuto in un santuario di Javdekzel che si trova nel pieno del deserto di Shajar. Tu hai solo sentito parlare di tale posto, è una celebre meta di pellegrinaggio per chiunque voglia chiedere il favore del Dio della Distruzione. A quanto pare qualche disgraziato ha osato rubare i doni dei fedeli, oltre che una delle statuette d'oro della divinità. Visto che si tratta quasi di sicuro di banditi da quattro soldi, tuo padre ti ha scelta per far calare la giustizia di Javdekzel su costoro, con rapidità ed efficacia. Ti dice che ti verranno date indicazioni su come raggiungere l'oasi in cui si trova il piccolo santuario e che una volta lì troverai un sacerdote che ti spiegherà tutti i dettagli del caso. Tuo padre ti fa capire anche che questa sarà una sorta di prova per te, per verificare quanto possa fidarsi delle tue capacità. E ti dice che puoi prendere quello che desideri dall'armeria di famiglia, a patto che tu abbia cura di ciò che ti viene affidato e che lo restituisca alla fine di questa missione.

    Ho lasciato tutto a discorso indiretto per dare a te la possibilità di ruolare il png, visto che non sapevo come lo hai pensato. Per qualsiasi domanda (a me o al png) sai dove trovarmi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Nulla di speciale è un semplice nobile severo ma che tiene alla famiglia ed alla nobiltà (nel senso di mostrarsi)


    Camila quando entrò ebbe subito idea di qualcosa di grosso, almeno per quanto la riguardava, dato che fino a quel momento non le era mai stata affidata alcuna missione in nome della famiglia.
    Il padre, con tono rigido come suo solito spiegò la situazione alla giovane, che strinse i pugni al sol sentire parlare di ladri al santuario.
    Non conoscendo il posto non provò a ribattere alcuna delle affermazioni di colui che parlava, ascoltandolo fino alla fine in silenzio e senza pensare ad altro.
    La missione affidatagli era chiara, trovare i banditi ed eliminarli, senza lasciare possibilità di scelta, dato che osarono infrangere quel suolo sacro.
    Camila non rimase con le mani in mano ed appena il discorso terminò un piccolo sorriso si generò sul suo volto.
    Certamente padre, i banditi verranno eliminati senza problemi, vi porterò presto buone notizie. Disse facendo un inchino in segno di saluto e di ringraziamento per la possibilità delle armi.
    Camila uscì dalla stanza chiudendo piano la porta dietro di se ed andando a dirigersi verso l'armeria, dove diretta, senza alcuna possibilità si diresse verso una lancia.
    Mi basta questo, riporterò la lancia a fine missione, non dovrei aver bisogno di altro. Disse a chiunque l'avesse seguita per accompagnarla e registrare cosa veniva prelevato.
    In seguito si diresse verso destinazione, come da indicazioni per raggiungere il santuario, con calma, ma non troppa, in modo da poter terminare quella missione in fretta.
    Voi che avete osato fare questo ve ne pentirete. Pensò mentre si dirigeva verso destinazione, in attesa di incontrare il sacerdote.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vastaya
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con il treno raggiungi in poco tempo una stazione intermedia, che ti porta al limitare del deserto. Da lì sono quattro ore di cammino, che sotto il sole cocente si dimostrano molto faticose. Arrivi a destinazione stanca e in parte disidratata, forse avresti dovuto prepararti con più cura. Il santuario è un edificio molto piccolo, da fuori sembra un posto trascurabile, ma una volta dentro puoi notare quanto sia finemente decorato. Ogni centimetro di quel luogo è colorato a dovere e dietro l'altare, anch'esso di piccole dimensioni ma dall'aspetto ricchissimo, c'è una celletta. Laggiù venivano raccolti gli ex voto dei pellegrini, recuperati da un sacerdote inviato appositamente una volta ogni settimana. Puoi notare sin da subito però che questo spazio è clamorosamente vuoto, non c'è nemmeno una monetina d'argento. A fianco dell'altare puoi notare due uomini dall'aspetto serio, entrambi vestiti con l'abito talare tipico del clero di Javdekzel. Uno dei due non ha segni di riconoscimento particolari, ma il secondo ti rimane impresso molto di più. Pur essendo basso di statura è una figura possente e dalla quantità di tatuaggi che puoi vedere capisci che deve trattarsi di qualcuno di importante all'interno della chiesa del tuo Dio.
    "Benvenuta, onorevole Bàthory. Siamo lieti che sia arrivata senza difficoltà e con tempismo. Vuole rifocillarsi un attimo?"
    Nonostante l'apparenza severa l'uomo si dimostra accogliente e ti offre acqua e qualche cibo semplice per riempirti lo stomaco e riprendere energie. Nel mentre si presenta come fratello Karoum, inviato dalla chiesa per indagare su ciò che è successo al santuario. Ti racconta, con tono secco e preciso, che l'altro sacerdote presente, fratello Iram, ha trovato la cella delle offerte del tutto vuota durante il suo giro di raccolta, cosa che non succede mai, men che meno nel periodo immediatamente successivo alla festività dei morti. Karoum, inviato il giorno successivo, aveva già scoperto numerose informazioni, investigando nel piccolo centro abitato costruito intorno alla stazione da cui sei scesa poco prima. Ha scoperto che i colpevoli sono un gruppo di banditi che agisce lungo le rotte commerciali di zona. Di solito compivano scorribande minori, come del resto era normale per una zona a ridosso delle Lande, ma a quanto pareva avevano deciso di provare a compiere un'impresa memorabile.
    "Uno dei mercanti del paese ci ha rivelato che i banditi hanno provato a vendergli parte della refurtiva, quindi abbiamo la prova definitiva che si tratta di costoro. Resta da trovare il loro covo, che a quanto sappiamo potrebbe essere in una delle altre oasi del deserto. Dovrebbero essercene quattro, stando alla mappa che sono riuscito a recuperare. In alternativa potrebbero avere trovato rifugio lungo la ferrovia, ma tendo a escludere tale possibilità. Lascio a lei l'iniziativa su come proseguire le indagini, io la accompagnerò e la supporterò per quanto mi è possibile. Quando si sente pronta possiamo partire."
    5ec4415f1fa8b95756a3edb4f10327e3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Camila fece tutto il viaggio in solitudine, scrutando l'esterno del finestrino pensierosa e scalpitante di arrivare a destinazione per la sua prima missione.
    Il treno fu un grande aiuto, ma il deserto che la attendeva la sfiancò molto più di quello che pensava, arrivando quasi a disidratarla.
    Arrivò comunque al santuario, un posto imponente, più che altro al suo interno, con finiture in oro e dettagli, una cosa che fece piacere alla giovane, abituata ovviamente al lusso.
    Due figure adornate a tutto punto si videro vicino all'altare, con il luogo del delitto vicino miserabilmente vuoto.
    L'uomo con tanti tatuaggi, qualcuno che sicuramente era importante, iniziò a dialogare, dandole il benvenuto ed accogliendola con del cibo ed acqua.
    Vi ringrazio, accetto volentieri. Disse salutando e ringraziando con un inchino e presentandosi.
    Mentre ascoltò il successivo discorso mangiò qualcosina di leggero, e bevve dell'acqua, il giusto per riprendersi da quella camminata nel deserto.
    Il discorso e la spiegazione durarono poco, dettati in modo rigido e sicuro, esponendo tutti i punti fondamentali alla ricerca dei colpevoli.
    Capisco. Felice di sentire che molto del lavoro è già stato fatto, questi banditi avranno vita breve e pagheranno con il sangue quest'offesa. Disse con tono sadico e diretto ascoltando quanto detto dal sacerdote.
    Immagino che sapete come lavora la mia famiglia, spero non vi crei alcun problema il nostro modus operandi? Domandò mentre terminava di rifocillarsi.
    Attesa la risposta e terminato di bere fece una piccola scorta di acqua, chiedendo educatamente il permesso di poterla prendere per la missione.
    La ringrazio per seguirmi e supportarmi, mi farà comodo avere consigli da qualcuno con cosi tanta esperienza e saggezza. Continuò facendo un leggero inchino in segno di rispetto.
    Proporrei di visitare il luogo più vicino a noi, se non ci troviamo nessuno possiamo andare ad esclusione. Non sono tanti posti, ma vorrei togliermi il pensiero il prima possibile e riportare i doni al loro posto. Terminò attendendo una conferma per poi uscire ed iniziare a dirigersi verso il luogo più vicino.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vastaya
    Posts
    18,287
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fratello Karoum fa un piccolo sorriso complice quando citi il modus operandi della tua famiglia, mentre l'altro sacerdote non sembra comprendere cosa intendi. Prima di partire l'uomo dà alcune brevi istruzioni a fratello Iram, poi prende alcune provviste e si dichiara pronto. Ci mettete circa mezz'ora a raggiungere l'oasi più vicina, il cammino è reso faticoso dal caldo infernale. Il tuo compagno di viaggio sembra reggere più che adeguatamente la fatica, con ogni probabilità è ben abituato a quel tipo di sfacchinata, ti viene da pensare.
    Una volta sul posto puoi notare la presenza di diverse tende, anche se molte sembrano vuote, al momento. Puoi notare dei carri con delle persone accampate, a occhio sembra trattarsi di mercanti. Sono quattro uomini e hanno l'aspetto stanco, si stanno rifocillando. Un'altra delle tende è invece una sorta di locanda, anche se da fuori sembra deserta un cartello all'ingresso dice che è aperta. A chi ti rivolgi? Cosa chiedi?

     
    Top
    .
6 replies since 27/10/2022, 21:18   97 views
  Share  
.